Finalmente zia! work in progress, puntata 1.

Da pochi giorni sono finalmente di ventata Zia!!
Mentre la mia sorellina più piccola ( l'altra zia ) ha già confezionato dei deliziosi regali di benvenuto, io comincio ora e.. visto che fra poco nascerà un'altra frugolotta, figlia di cari amici, preparerò due regali di benvenuto, simili ma non uguali. 

Oltre alle fragole, di cui potete avere un assaggio cliccando qui  amo molto anche le casette che mi fanno pensare alla famiglia e al suo calore, perciò ho pensato di creare un porta-foto in legno a forma di casetta, con cornice e particolari a rilievo; che ne dite? Bene, cominciamo!!

Per realizzare il porta-foto ci servirà del compensato da 1 cm e il cartamodello che pubblicherò alla fine del lavoro, poi del legno di balsa, dei listelli di legno da 3 cm, colori acrilici...e poi vedremo.

Per prima cosa prepariamo il fondo con del colore acrilico marrone poi, una volta asciutto, passiamo della cera e ricoloriamo tutto con del bianco acrilico, ma non scartavetriamo.





Questi primi passaggi ,come avrete ben capito ci serviranno per creare un effetto shabby cioè rovinato, usato; ma in questo caso non tireremo fuori l'effetto subito e aggiungeremo i successivi colori e le decorazioni, scartavetrando solo a lavoro terminato.

Per oggi è tutto, a breve i successivi step!

Erica Angelini

Commenti