Tintura Naturale: idee in pratica!

Fra tutte le tecniche che sperimento la tintura naturale unisce molte mie passioni: quella per i colori, quella per la natura e quella per gli esperimenti!!!

Ma il mio lato pratico viene sempre fuori e così cerco di dare alle mie allieve spunti ed idee pratiche su come usare le informazioni acquisite durante i miei corsi.

Ecco per voi due articoli, pubblicati su due diverse riviste di Editoria Europea, in cui descrivo il procedimento per estrarre il colore dalle piante,  poi quello con cui si fissa sul filato o tessuto o sulla lana cardata, ed infine cosa si può fare con il materiale tinto!

Il primo è uno speciale di "Casa da Sogno"che si intitola "Creare con i fiori" è uscito a Giugno 2013 ed è il numero 9. Eccovi alcune immagini...







Il secondo articolo è su "Riciclo e Recupero" numero 7 uscito in edicola da poco.. entrambi si possono richiedere all'edicolante o alla casa editrice!  




Per partecipare ai miei corsi: angelini.erica@gmail.com  

Commenti

  1. Ciao sono Giiorgia di jo malossi et amicorum, il tuo blog è molto interessante, comincerò a seguirti su romantici ciafanagli il mio blog personale di tutto un pò.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, tu non potrai ricordarti di me ma io sono una tua ammiratrice!! I tuoi libri mi affascinano da sempre e ogni tanto ne acquisto uno per me o per regalarlo! L'ultimo l'ho acquistato a Bologna per regalarlo alla mia figlia grandona per Natale. Ora che ti ho trovato ti seguirò anch'io!
      Erica

      Elimina

Posta un commento